Video: costruire un drone di carta con Power Up

Drone creato con un aeroplanino di carta

Power Up Drone

Se il titolo ti ha stupito è comprensibile perchè creare un drone utilizzando la carta ed un semplice strumento dal costo di 50 euro è davvero facile. Prima di proseguire vi lasciamo al video, in inglese, che sicuramente potrà essere più esplicativo e diretto.

Avete visto? Si tratta di uno strumento davvero piccolo che, applicato ad un aeroplanino di carta, può farvi provare l’esperienza del volo radiocomandato. Infatti, grazie al collegamento con lo smartphone e l’apposita App, è possibile far volare il vostro “pezzo di carta” e controllarne la traiettoria. Questo prodotto esce fuori dopo 57 differenti prototipi sviluppati in due anni, prima di arrivare alla versione definitiva che è stata lanciata sul mercato e che attualmente è acquistabile.

Si carica attraverso un cavetto ed è semplice da utilizzare e connettere al proprio smartphone. Vengono venduti anche i “templates” cioè dei modelli prestampati che faranno da scheletro per il nostro drone, ai quali andrà aggiunto il dispositivo vero e proprio che permetterà all’aeroplanino di carta di volare.

Il suo prezzo è di 64,95 dollari e lo potete acquistare su Amazon.


Video: costruire un drone di carta con Power Up ultima modifica: 2014-11-03T19:03:39+01:00 da Alessandro