Video: Hexo+ è il drone autonomo che segue gli sportivi

Hexo Plus, il drone che segue gli sportivi

Il drone Hexo Plus ti segue

Si chiama Hexo Plus ed è un drone perfetto per gli sportivi, infatti non deve essere pilotato da nessuno perchè segue e riprende il suo obiettivo con una grande precisione. E’ indispensabile per chi è abituato a praticare gli sport da solo e soprattutto non richiede alcun intervento umano.

Video

Il drone Hexo Plus è dedicato agli sportivi che non hanno nessuno per riprendere le loro prodezze e c’è da dire che molto spesso questa tipologia di riprese è davvero difficile da effettuare. Infatti, anche se il drone dovesse essere pilotato da qualcuno, bisogna essere esperti nelle riprese per non perdere alcun particolare o alcuna acrobazia.

Anche se può sembrare strano questo progetto non è partito da un’azienda con immensi capitali ma è stato reso possibile grazie alle offerte da parte degli interessati. Infatti il progetto attualmente ha raggiunto la modica cifra di 1 milione e 300 mila dollari dai 50 mila inizialmente impostati come obiettivo. Inoltre ad aver partecipato economicamente al progetto attualmente sono in oltre 2300, per una media di più di 500 dollari a testa. Ognuno di essi riceverà il prodotto e non solo, infatti vengono offerte delle ricompense a tutti coloro che hanno partecipato ed il tutto è ovviamente proporzionato all’entità del supporto economico dato. Insomma questo progetto ha entusiasmato molti appassionati e professionisti del settore sportivo che hanno visto quest’idea come innovativa e geniale. Potete trovare tutte le informazioni sul progetto su KickStarter, un sito web che aiuta le startup a raccogliere i fondi per riuscire a partire!

Questo drone è stato ideato da uno sportivo dunque è stato studiato proprio per questa categoria e costa $ 1.149,00 dollari (€ 925,00 al cambio attuale) e lo si può acquistare sul sito web ufficiale HexoPlus.com. Purtroppo non sarà disponibile fino a Maggio 2015, infatti attualmente è in fase di pre-ordine, dunque lo si può solamente ordinare perchè è ancora in via di sviluppo.


Video: Hexo+ è il drone autonomo che segue gli sportivi ultima modifica: 2014-11-07T17:40:41+01:00 da Alessandro